Decreto sostegni per la scuola.

Rientro a scuola, Sanificazione aria

Oggetto: Art. 31del D.L.22marzo 2021, n.41 “c.d. Decreto sostegni” –“Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19”. Prime indicazioni perle Istituzioni scolasticheed educative statali

Nuovi fondi per aiutare la scuola nella ripresa garantendo il servizio scolastico nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Finalità di utilizzo delle risorse erelative categorie merceologiche

L’art. 31, comma 1, definiscele specifiche finalità per le quali può essere utilizzato l’incremento del Fondo per il funzionamento delle Istituzioni scolastiche.Il predetto incremento, in particolare,è destinato all’acquisto, sulla base delle effettive e specifiche esigenze rilevate dallesingole Istituzioni scolastiche statali in relazione alla situazione concreta da affrontare, di:

a)dispositivi di protezione e materiali per l’igiene individuale e degli ambienti, nonché di ogni altro materiale,anche di consumo, il cui impiego sia riconducibile all’emergenza epidemiologicada COVID-19 sulla base delle effettive necessità della singola Istituzione scolastica(a titolomeramente esemplificativo: dispositivi di areazione e ventilazione, prodottidi igiene degli ambienti,termo scanner,pannelli inplexiglass, kit pronto soccorso, macchinari per pulizie)

Documento ufficiale completo

Sistema per la purificazione dell’aria all’interno degli ambienti di lavoro

La nostra proposta per aumentare la sicurezza nell’ambiente scolatico e quella di adottare un sistama di purificazione dell’aria che permette di eliminare virus, batteri , particelle sottili, muffe , acari polline e altre impurità.

Il Sistema proposto è il Purificatore d’aria AF750 acquistabile per la scuola e enti pubblici direttamente su MEPA.

Sistemi di monitoraggio della qualità dell’aria

Altro tema è quello di poter monitorare la qualità dell’aria all’interno dell’ambiente di lavoro. Una buona qualità dell’aria non solo previene le malattie ma aiuta anche ad aumentare il livello di attenzione.

Sano 3

Sano 3 è un dispositivo compatto da posizionare nel locale, stanza o ambiente che vogliamo monitorare, registra il variare dei livelli di CO2 all’interno dell’ambiente e gli interventi di sanificazione effettuati. Il registro è riportato su un cloud dal quale poi si possono estrapolare dati e grafici. Il tutto per garantire l’effettivo rispetto delle norme di sicurezza attuali.

I3 Cair

Restando sempre in tema di monitoraggio della qualità dell’aria, vediamo adesso un prodotto da abbinare ai display interattivi o LIM touch della serrie I3 Excellance per tenere sotto controllo non solo i livelli di CO2 ma anche umidità temperatura e particolato. Tale monitoraggio permette di intervenire al fine di avere ambienti di avoro più confortevoli grazie ad una migliore qualità dell’aria che aiuta non solo ad allonatanare virus e batteri ma anche ad aumentare la produttività favorendo la concentrazione. Tutti i report sono disponibili dirattamente sul display interattivo.

Tutte le nostre proposte sono acquistabili sul MEPA, per maggiori informazioni contattateci scrivendo a info@nablatecnologie.com o telefonando direttamente al nostro reparto commerciale tel. 339 2549075