Kit robotica educativa e coding

Le attività svolte in classe durante le lezioni di robotica educativa consistono nella costruzione e programmazioni di Robot. Gli studenti hanno a disposizione dei Kit che contengono al loro interno parti strutturali, sensori e motori. Una volta costruito il robot si provvede a programmarlo , questa attività di programmazione è chiamata Coding.

Queste attività consentono di apprendere seguendo un metodo di ragionamento scientifico o sperimentale vagliando ipotesi e teorie attraverso esperimenti. Tale metodologia di apprendimento incentiva negli studenti l’attitudine al problem solving, al learning by doing al pensiero computazionale sviluppa inoltre la loro capacità di comunicazione, cooperazione e co-costruzione di contenuti.

Siamo in grado di fornire kit per la robotica educativa adatti a qualsiasi età e grado di preparazione degli studenti. Abbiamo a disposizione Kit per scuole primarie , secondarie ed università. Addestriamo docenti e studenti all’utilizzo dei nostri prodotti. Attraverso la collaborazione con partner commerciali accreditati per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) siamo in grado di erogare formazione personalizzata in base alle esigenze dei docenti e rilasciare l’attestato di frequenza ai nostri corsi valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Tutti i codici prodotto che trovi sul nostro sito web sono diponibili anche sul MEPA www.acquistinretepa.it

Contattaci per conoscere le nostre soluzioni. Scrivi a info@nablatecnologie.com puoi richiedere anche un webinar gratuito durante il quale un nostro esperto ti illustrerà le nostre soluzioni.