Ottica e onde

Visualizzazione di 1-12 di 15 risultati

  • Alimentatore stabilizzato in bassa tensione da 5 A

    282,00 (IVA esclusa)

    Dotato di regolatore della corrente erogata, oltre che della tensione, è possibile eseguire prove nelle quali la corrente deve mantenersi costante al variare della tensione.
    Uscita in tensione regolabile con continuità da 0 a 30 V cc.
    Uscita in corrente regolabile con continuità da 0 a 5 A cc.
    Dotato di due strumenti digitali. Dimensioni: 280x130x155h mm; peso: 5.5 Kg.

    Scheda tecnica PDF

  • Apparecchio per la sintesi additiva dei colori

    182,00 (IVA esclusa)

    Con questo apparecchio è possibile operare la sintesi additiva dei colori primari: rosso, verde e blu.
    E’ composto da tre proiettori a LED, dei quali si può variare l’intensità con continuità. In questo modo è possibile ottenere il bianco e tutti gli altri colori del triangolo dei colori.

    Scheda tecnica PDF

  • Banco di ottica geometrica

    608,00 (IVA esclusa)

    Banco di ottica geometrica
    Con questo banco ottico l’insegnante ha la possibilità di eseguire un gran numero di esperienze qualitative e quantitative sulle onde ottiche, sotto l’aspetto geometrico. La rapidità nel montaggio e la facilità di esecuzione degli esperimenti, fanno di questo banco uno strumento didattico indispensabile affinché la lezione possa effettivamente costituire un momento di sintesi tra la teoria e la realtà sperimentale.
    29 esperienze eseguibili

  • Banco di ottica geometrica e ondulatoria 1,2nm

    1.068,00 (IVA esclusa)

    Banco di ottica geometrica e ondulatoria
    Con questo banco ottico l’insegnante ha la possibilità di eseguire un gran numero di esperienze qualitative e quantitative sulle onde ottiche, sia sotto l’aspetto geometrico che ondulatorio. La rapidità nel montaggio e la facilità di esecuzione degli esperimenti, fanno di questo banco uno strumento didattico indispensabile affinché la lezione possa effettivamente costituire un momento di sintesi tra la teoria e la realtà sperimentale.
    25 esperienze eseguibili

  • Endoscopio con carrello

    991,00 (IVA esclusa)

    L’ondoscopio Optika offre i seguenti vantaggi:
    – facilità di montaggio
    – ripetibilità degli esperimenti
    – facilità d’esecuzione delle esperienze
    – eccellente visualizzazione dei fronti d’onda

    Scheda tecnica PDF

  • Laboratorio mobile STEM

    Eureka-Laboratorio mobile STEM

    9.478,00 (IVA esclusa)

    Eureka è un laboratorio scientifico mobile dotato di impianto idrico con lavandino , alimentatore digitale 0-12v e bruciatore. Il piano in HPL anti acido permette di svolgere esperimenti in sicuezza. All’interno del mobile trovano spazio 10 kit per lo studio di Ottica,Termologia ,Magnetismo ,Acustica, fisiologia generale e chimica.

    Per scoprire cosa contiene ciascun cassetto, scarica di seguito la scheda tecnica.

    Scarica la scheda tecnica PDF

  • Kit di Elettromagnetismo

    1.013,00 (IVA esclusa)

    Un magnete in caduta libera, passando attraverso delle bobine produce una tensione indotta che fa accendere dei LED. La produzione di energia luminosa, è ottenuta a spese dell’energia cinetica del magnete che rallenta quando attraversa le bobine. Se si effettua un confronto dinamico on un identico magnete in caduta simultanea, lungo un tubo senza bobine, si nota che in quest’ultimo il magnete arriva sempre prima rispetto all’altro.

    Scheda tecnica PDF

  • Kit per lo studio dell’ottica ondulatoria

    401,00 (IVA esclusa)

    Una sorgente di luce coerente (laser a diodo) viene utilizzata per illustrare i principi dell’ottica ondulatoria: la polarizzazione, l’interferenza, la diffrazione e l’olografia. I componenti sono dotati di base magnetica, in modo che possano essere disposti stabilmente su una lavagna magnetica (inclusa).

  • Kit per lo studio delle fibre ottiche

    242,00 (IVA esclusa)

    Modello didattico che consente di osservare il comportamento di una guida d’onda ed effettuare misure sull’apertura numerica di una fibra ottica, variando l’indice di rifrazione del mantello (aria, acqua e alcool).

    Argomenti trattati:
    Studio delle fibre ottiche e loro proprietà

    Scheda tecnica PDF

  • Kit per lo studio delle microonde

    1.147,00 (IVA esclusa)

    Il complesso per lo studio delle microonde include un trasmettitore, un ricevitore, un altoparlante e diversi accessori che consentono di eseguire varie esperienze, con le quali sarà possibile scoprire come le microonde abbiano le stesse caratteristiche delle onde luminose e provochino gli stessi fenomeni di riflessione, rifrazione e diffrazione.

    La presenza del goniometro e della rotaia millimetrata e la possibilità di collegare un oscilloscopio (non incluso) all’uscita BNC del ricevitore, consentono di effettuare un’analisi anche di tipo quantitativo.

    Scheda tecnica PDF

  • kit Studio onde stazionarie

    823,00 (IVA esclusa)

    Fornisce forme d’onda sinusoidale, quadra o triangolari. È un generatore di segnali di precisione, amplificato in potenza. È in grado di generare onde sinusoidali, onde quadre e onde triangolari. La frequenza del generatore varia da 0,1 Hz a 100 KHz.
    La potenza massima in uscita è di 4 W. Dotato di display a LED con indicazione della frequenza e doppia uscita 4 Ω – 600 Ω. Viste le sue caratteristiche, l’apparecchio è particolarmente adatto alla didattica e alla ricerca scientifica.
    Caratteristiche tecniche

    Scheda tecnica PDF

  • Materia e fotoni, ioni elettroni e lacune

    407,00 (IVA esclusa)

    Da quando nel 1948 i fisici americani H. Brattain, J.Bardeen e W. Shockley scoprirono l’effetto transistor, la tecnica elettronica ha attuato una straordinaria evoluzione.
    Questo complesso è stato concepito con l’intento di facilitare agli alunni la comprensione di concetti, che, di per sè, sono poco intuitivi.
    Esso è composto da una serie di tavole esplicative da applicare ad una lavagna magnetica e da gettoni magnetici che rappresentano ioni, elettroni e lacune.
    Il carattere interattivo del complesso, consente all’insegnante di simulare alcuni processi di interazione tra i fotoni e la materia, mostrando i passaggi tra le varie situazioni.

    Scheda tecnica PDF