STUDIO SPAZIO TEMPO VELOCITA
1.954,00€ (IVA esclusa)La slitta a pendenza regolabile permette di sperimentare al primo e secondo ciclo della primaria il rapporto spazio tempo velocità con un esempio pratico.
Visualizzazione di 1-12 di 21 risultati
La slitta a pendenza regolabile permette di sperimentare al primo e secondo ciclo della primaria il rapporto spazio tempo velocità con un esempio pratico.
Kit per realizzare esperienze sulla statica dei solidi.
Lavagna non inclusa.
20 esperienze eseguibili
Consente di verificare le regole sulla composizione delle forze, sia concorrenti (regola del parallelogramma), che parallele.
Dimensioni: 45x17x60 cm.
Argomenti trattati
Banco di ottica geometrica
Con questo banco ottico l’insegnante ha la possibilità di eseguire un gran numero di esperienze qualitative e quantitative sulle onde ottiche, sotto l’aspetto geometrico. La rapidità nel montaggio e la facilità di esecuzione degli esperimenti, fanno di questo banco uno strumento didattico indispensabile affinché la lezione possa effettivamente costituire un momento di sintesi tra la teoria e la realtà sperimentale.
29 esperienze eseguibili
Banco di ottica geometrica e ondulatoria
Con questo banco ottico l’insegnante ha la possibilità di eseguire un gran numero di esperienze qualitative e quantitative sulle onde ottiche, sia sotto l’aspetto geometrico che ondulatorio. La rapidità nel montaggio e la facilità di esecuzione degli esperimenti, fanno di questo banco uno strumento didattico indispensabile affinché la lezione possa effettivamente costituire un momento di sintesi tra la teoria e la realtà sperimentale.
25 esperienze eseguibili
Si definisce caduta libera il movimento di un oggetto quando su di esso agisce soltanto la forza di gravità.
Una persona che si trovasse in un veicolo spaziale in una zona dell’universo in totale assenza di gravità, vedrebbe tutti gli oggetti intorno a lui galleggiare.
Se, però, senza che lui lo sapesse, venissero accesi i razzi sotto il pavimento in grado di accelerare il veicolo verso l’alto, la persona vedrebbe gli oggetti cadere al suolo, come
se il veicolo si trovasse in un campo gravitazionale. Con questa unità didattica è possibile verificare il principio di equivalenza tra gravità e accelerazione proposto da Einstein.
Eureka è un laboratorio scientifico mobile dotato di impianto idrico con lavandino , alimentatore digitale 0-12v e bruciatore. Il piano in HPL anti acido permette di svolgere esperimenti in sicuezza. All’interno del mobile trovano spazio 10 kit per lo studio di Ottica,Termologia ,Magnetismo ,Acustica, fisiologia generale e chimica.
Per scoprire cosa contiene ciascun cassetto, scarica di seguito la scheda tecnica.
Un magnete in caduta libera, passando attraverso delle bobine produce una tensione indotta che fa accendere dei LED. La produzione di energia luminosa, è ottenuta a spese dell’energia cinetica del magnete che rallenta quando attraversa le bobine. Se si effettua un confronto dinamico on un identico magnete in caduta simultanea, lungo un tubo senza bobine, si nota che in quest’ultimo il magnete arriva sempre prima rispetto all’altro.
Una sorgente di luce coerente (laser a diodo) viene utilizzata per illustrare i principi dell’ottica ondulatoria: la polarizzazione, l’interferenza, la diffrazione e l’olografia. I componenti sono dotati di base magnetica, in modo che possano essere disposti stabilmente su una lavagna magnetica (inclusa).
Modello didattico che consente di osservare il comportamento di una guida d’onda ed effettuare misure sull’apertura numerica di una fibra ottica, variando l’indice di rifrazione del mantello (aria, acqua e alcool).
Argomenti trattati:
Studio delle fibre ottiche e loro proprietà
Il complesso per lo studio delle microonde include un trasmettitore, un ricevitore, un altoparlante e diversi accessori che consentono di eseguire varie esperienze, con le quali sarà possibile scoprire come le microonde abbiano le stesse caratteristiche delle onde luminose e provochino gli stessi fenomeni di riflessione, rifrazione e diffrazione.
La presenza del goniometro e della rotaia millimetrata e la possibilità di collegare un oscilloscopio (non incluso) all’uscita BNC del ricevitore, consentono di effettuare un’analisi anche di tipo quantitativo.
Fornisce forme d’onda sinusoidale, quadra o triangolari. È un generatore di segnali di precisione, amplificato in potenza. È in grado di generare onde sinusoidali, onde quadre e onde triangolari. La frequenza del generatore varia da 0,1 Hz a 100 KHz.
La potenza massima in uscita è di 4 W. Dotato di display a LED con indicazione della frequenza e doppia uscita 4 Ω – 600 Ω. Viste le sue caratteristiche, l’apparecchio è particolarmente adatto alla didattica e alla ricerca scientifica.
Caratteristiche tecniche